Porte Blindate

Nella nostra offerta di servizi per la progettazione, la ristrutturazione e la riqualificazione della tua casa o della tua azienda non poteva mancare la fornitura e l’installazione di porte blindate e di portoncini d’ingresso: in qualità di unico referente, ci occupiamo infatti di ogni passaggio della ristrutturazione di un edificio, partendo dalle opere murarie per arrivare fino alla messa in opera di infissi e di porte blindate, passando per gli impianti elettrici e per quelli idraulici. Di certo scegliere la migliore e più adatta porta d’ingresso per il proprio edificio non è sempre semplice, in quanto è necessario valutare la classe di sicurezza, il tipo di serratura, i materiali usati nonché ovviamente l’estetica della porta blindata. Che sia all’interno di un condominio o all’esterno di una villa privata o di un esercizio commerciale, sapremo aiutarti a scegliere il portoncino di sicurezza ideale, capace di garantire allo stesso tempo sicurezza, isolamento termico e isolamento acustico.

Gruppo Aura: installazione di porte blindate e portoncini di sicurezza a Rimini, Ravenna, Forlì, Cesena e Pesaro

Il Gruppo Aura è diventato un punto di riferimento essenziale per chi cerca un referente unico per la riqualificazione di un edificio in Emilia Romagna e nelle Marche. Questo perché possiamo mettere a disposizione dei nostri clienti un team di artigiani e tecnici esperti e specializzati nei diversi interventi necessari per la ristrutturazione di un appartamento, di una sede d’azienda, di un edificio commerciale o di un albergo, dagli impianti fotovoltaici agli impianti idraulici, per arrivare per l’appunto all’installazione di infissi e di porte blindate. Vediamo ora quali tipologie di portoncini di sicurezza possiamo mettere a tua disposizione: il nostro partner fornitore è Vighi Security Doors, un’azienda italiana che opera da più di 35 anni nel settore e che vanta una lunga specializzazione nella produzione di porte blindate, e che è stata tra le prime in Europa ad adottare il cilindro europeo, per rendere le porte di sicurezza inattaccabili.

Le migliori porte blindate per mettere in sicurezza i tuoi spazi

Per scegliere la più adatta porta blindata è necessario prima di tutto conoscere le diverse classi di sicurezza. La classe 2, per esempio, resiste agli attacchi di scassinatori armati di cacciaviti e tenaglie, laddove invece la classe 3 garantisce l’inviolabilità di fronte a scassinatori armati di piede di porco. La classe 4 assicura la massima protezione di fronte a scassinatori armati di martello, scalpello a ascia. La classe 5, infine, riesce ad opporre resistenza anche di fronte ai ladri più esperti, riuscendo a rendere vani attacchi con trapani, molte e seghe a sciabola, ed è quindi la soluzione perfetta per villette signorili, laboratori, banche, gioiellerie ed esercizi commerciali che custodiscono oggetti di valore.

Porte blindate a cilindro: parliamo di porte blindate a una o a due ante, eventualmente anche finestrate, con serratura a cilindro europeo. I portoncini blindati Vighi di questo tipo presentano una classe di sicurezza compresa tra il livello 3 e il livello 5, per una sicurezza massima.

Porte blindate elettroniche: le più innovative porte blindate sono quelle con serratura elettronica. Si parla quindi di porte che dall’esterno si aprono normalmente con la chiave meccanica, e che all’interno presentano una pulsantiera per l’eventuale apertura automatica e la programmazione. La chiusura è inoltre motorizzata, con i catenacci che scattano automaticamente nel momento in cui la porta viene accostata. Le porte blindate elettroniche Vighi vantano una classe di sicurezza di livello 4.

Porte di sicurezza a doppia mappa: ci sono poi i classici portoncini di sicurezza a doppia mappa, nel caso di Vighi anche ricifrabile: questa particolare tipologia di serratura permette, in caso di furto o di perdita della chiave, di ricodificare la mappa senza dover sostituire la serratura.

Porte tagliafuoco: le porte blindate tagliafuoco sono pensate per l’installazione in ambienti a rischio incendio, lì dove è necessario compartimentare diversi locali, come spesso accade in abitazioni, magazzini, supermercati, cliniche, uffici, alberghi e ristoranti.

Richiedi Informazioni

Richiedi un sopraluogo gratuito
Contattaci al

0541.684090